Lingua

   

Accesso Server  

   

 

DUST24 è un nuovo tipo di quadro elettronico per ascensori con manovra collettiva selettiva, FULL o DOWN, SIMPLEX o DUPLEX.
E’ nato dall’esperienza accumulata negli anni per soddisfare l’esigenza di un prodotto di qualità, sicuro, affidabile, estremamente versatile e di dimensioni ridotte.
L’elemento principale di questo quadro, realizzato in conformità alle normative vigenti, è una scheda a microprocessore che gestisce tutte le funzioni dell’impianto con manovra SIMPLEX ed è inoltre dotata di una porta seriale attraverso la quale è possibile collegare due quadri per gestire il funzionamento di due cabine abbinate in DUPLEX.
Questa scheda contiene tutta l’elettronica per la gestione del movimento della cabina e delle segnalazioni previste fino a 12 fermate (espandibili fino a 24), i relè di interfaccia necessari ed i comandi per il funzionamento delle porte automatiche; i collegamenti esterni sono tutti realizzati tramite morsetti di tipo estraibile. E’ importante notare inoltre che tale scheda è unica e non cambia al variare delle caratteristiche dell’impianto o di particolari opzioni di funzionamento.
DUST24 offre la possibilità di essere programmato, in accordo con le variabili di funzionamento, caratteristiche di ogni impianto, direttamente sul luogo dell’installazione per mezzo di un piccolo terminale NPRG 2000 applicabile al quadro tramite connettore con comunicazione seriale tra le due unità.

 

PRINCIPALI CARATTERISTICHE PROGRAMMABILI

 

  • NUMERO Dl FERMATE: fino a 24
  • TIPO Dl AZIONAMENTO: elettrico con motore ad 1 o 2 velocità regolato in frequenza; oleodinamico ad avviamento diretto, stella triangolo, avviamento tra le fasi, soft-starter
  • PORTE: a mano, semiautomatiche, automatiche con o senza alimentazione del motore durante la corsa, con stazionamento a porte aperte oppure chiuse, 1 o 2 accessi in cabina
  • SERVIZIO HANDICAPPATI
  • SERVIZIO Dl ISPEZIONE: in grande oppure in piccola velocità
  • RIMANDO AUTOMATICO AL PIANO PRESCELTO
  • CHIAMATA PREFERENZIALE AL PIANO PRESCELTO
  • MANOVRA CON PRIORITÀ POMPIERI
  • TEMPI: apertura e chiusura porte, tempo corsa in grande ed in piccola velocità, ritardo successiva partenza, rimando automatico, gong.

 


 

Quadro elettronico a microprocessore DUST 24 per ascensore oleodinamico con manovra simplex, avviamento Soft Starter ed emergenza riporto al piano con apertura delle porte 127 Volt


 

 

Quadro elettronico a microprocessore DUST 24 per ascensore a fune con manovra simplex, avviamento con inverter ed emergenza riporto al piano con apertura delle porte 127 Volt


 

   
© NORMA KONTROL