Accesso Server  

   

Il dispositivo viene utilizzato per la protezione di aperture e percorsi.
È costituito da un trasmettitore e da un ricevitore che possono essere separati (tipi F10) o installati nello stesso contenitore (tipi E2 ed F5). Un raggio infrarosso invisibile emesso dal trasmettitore, se non interrotto da ostacoli, raggiunge il ricevitore ed eccita un relè interno che cambia stato ed un led ne segnala la commutazione; quando il raggio viene interrotto il relè si diseccita e torna nella condizione di riposo.
Sui tipi F5 ed F10 è presente anche un led che indica la normale alimentazione del dispositivo.
Per i modelli con trasmettitore e ricevitore posti nello stesso contenitore viene fornito di corredo un catarifrangente che riflette sulla lente del ricevitore il raggio proveniente dal trasmettitore. Per la protezione di aperture attraverso le quali è possibile il passaggio di oggetti le cui superfici possono riflettere il raggio infrarosso (es. auto, carrelli...) è consigliabile applicare il trasmettitore ed il ricevitore separati.
Tutti i contenitori dei dispositivi fotoelettrici sono realizzati in materiale plastico con grado di protezione IP50; il cavo di collegamento fornito è di 1,5 m. di lunghezza, con conduttori di sezione 0,25 mm2.


 Sono disponibili i seguenti tipi:

Tipo E
tensione di alimentazione 24 ÷ 130 Vca/Vcc ± 10%
uscita con contatto a commutazione 250 V-2,5A-AC1
 
E2
possibilità di fissaggio laterale o frontale
distanza di funzionamento 0 ÷ 2 m
Tipo F
tensione di alimentazione 12 ÷ 130 Vca/Vcc ± 10%
uscita con contatto a commutazione 250 V-8A-AC1
 
F5/F10
solo fissaggio laterale
F5 distanza di funzionamento 0÷5 m
F10 distanza di funzionamento 0÷10 m

 


 

   
© NORMA KONTROL